Otto giovani violoncellisti in concerto

Appuntametno per venerdì 8 settembre. Il repertorio del gruppo include, oltre ai grandi autori classici, musiche della tradizione celtica e del repertorio moderno. L’ingresso è libero.

violoncello

L’Amministrazione Comunale di Solbiate Arno ha organizzato per venerdì 8 settembre alle ore 21, nell’antico e affascinante cortile di Casa Merlotti, in via Agnelli 1, il Concerto di Musica Classica del “Cello fascination ensamble”.

L’Ensemble di violoncelli “Cello Fascination” si è costituito nel 2013 in occasione della “X Rassegna Musicale delle Groane”, ottenendo il primo premio, ed è formato da otto giovani violoncellisti, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, uniti dalla passione per la musica ed in particolare per il violoncello: Elisabetta Colombo, Veronica Belloli, Giulia Gallazzi, Federico Orsini, Fabio Rossi, Martina Iacometti, Monica Castoldi e Matilde Colombo.

Il gruppo propone programmi musicali accattivanti attraverso i quali promuove la conoscenza del violoncello, strumento bellissimo ma ancora poco diffuso a livello popolare.

L’Ensemble è diretto e coordinato dal Christine Cullen, violoncellista di origine londinese, molta attiva nel campo dell’insegnamento e dell’esecuzione, docente in varie scuole della provincia di Milano e che vanta al suo attivo collaborazioni con i Cameristi del Teatro alla Scala di Milano.

Il repertorio del gruppo include, oltre ai grandi autori classici, musiche della tradizione celtica e del repertorio moderno.

L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.