Per la Sab un buon esordio al Trofeo Bellomo

Secco 3-0 alla Savallese Millennium Brescia nella semifinale del torneo. Domenica 24 la finale con la vincente dello scontro tra Club Italia e Uyba

sab volley

Nella prima semifinale del Trofeo “Mimmo Bellomo” la Sab Legnano (neo promossa in A ), vince con un netto 3-0 (30-28, 25-19, 25-18) contro Savallese Millenium Brescia di serie A2, qualificandosi alla finale per il primo posto di domenica 24 settembre, contro le vincente della seconda semifinale, in programma giovedì 21 settembre, tra Club Italia e Unet E-Work Busto Arsizio sempre al PalaBorsani di Castellanza.

Dopo un primo set di “riscaldamento”, vinto in rimonta dal 16-20 e con due chance annullate ai vantaggi, la formazione di Andrea Pistola fa valere la differenza di categoria nonostante le numerose assenze: oltre a Drews, Ogoms e Coneo, le giallonere erano prive anche di Newcombe, che ha raggiunto la squadra a partita in corso e assistito alla gara dalla tribuna. La SAB soffre in avvio l’intensità difensiva delle bresciane, commettendo anche troppi errori in battuta (9 nel solo primo set), ma a lungo andare trova nel muro e nella ricezione due armi micidiali: ottime le prove di Alice Degradi (64% in ricezione e 40% in attacco) e Melissa Martinelli (7 muri-punto). Pur in un contesto ancora sperimentale, fanno intravedere buoni numeri anche le altre giallonere, a cominciare da Camilla Mingardi, subito top scorer con 17 punti.

Abbastanza soddisfatto coach Pistola, ben consapevole che la squadra deve ancora crescere e trovare la giusta alchimia: “La vittoria fa morale, per quanto riguarda il gioco siamo ancora indietro, ma lo sapevamo: l’intesa tra le giocatrici è ancora approssimativa, gli automatismi sono tutti da costruire. Qualche spunto positivo c’è stato, alcune atlete sono più in forma e altre meno, ma fa parte della norma di questo periodo: aspettiamo, le premesse sono buone. La ricezione è stata abbastanza solida e in difesa si è visto qualcosa di buono; dobbiamo lavorare meglio nell’attacco su palla alta”.

 SAB Volley Legnano-Savallese Millenium Brescia 3-0 (30-28, 25-19, 25-18)

SAB: Degradi 15, Bartesaghi 3, Lussana (L), Pencova 7, Cumino ne, Mingardi 17, Martinelli 3, Cecchetto, Caracuta 4

Millenium: Canton ne, Norgini (L), Bortolot, Angelini 1, Dailey 12, Biava ne, Vilponen 6, Villani 7, Parlangeli (L), Prandi, Guidi 4, Veglia 3, Decortes 2.

Arbitri: Ugolotti e Rezzonico.

Note: SAB: battute vincenti 5, battute sbagliate 16, muri 16, errori 30. Millenium: battute vincenti 0, battute sbagliate 9, muri 5, errori 21.

di
Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.