“Piano sosta, venite a protestare in consiglio”

Venerdì sera c'è il consiglio comunale e Carlo Piatti della Lega Nord vuole organizzare un flash mob in aula

lega piatti binelli

La Lega Nord sta organizzando un flash mob, in apertura del consiglio comunale di venerdì sera, a Varese, per protestare contro il piano della sosta. “Vorremmo però dare spazio a tutti i cittadini che si trovano penalizzati da questa decisione – osserva il segretario cittadino Carlo Piatti (foto), per cui chiediamo aiuto ai cittadini che vogliono far sentire la loro voce, indipendentemente dal colore politico, di presentarsi in aula venerdì sera prima dell’inizio della seduta.

Noi parleremo – continua il consigliere comunale – durante il giro di interventi a ruota libera all’inizio del consiglio, ma soprattutto credo sia importante che la giunta senta, nella sede istituzionale, la contrarietà dei cittadini”.

Il piano della sosta, a Varese, è l’argomento del giorno. la Giunta ha introdotto molte novità, tra cui l’attivazione dei posti liberi a pagamento che ha cambiato la geografia dei parcheggi. Ieri sono arrivati anche i primi stalli bianchi  a 30 minuti gratuiti in piazza 20 settembre, decisi per aiutare le attività economiche e dare la possibilità di acquisti veloci.

E sempre di ieri è la denuncia di un’aggressione nei confronti di una ausiliaria del traffico. Secondo il sindaco Galimberti e il vicesindaco Zanzi l’aggressione è anche figlia del clima politico, che avrebbe generato vandalismi e violenza. E’ anche per questo che un flash mob a Palazzo Estense contro la giunta potrebbe acuire la contrapposizione tra maggioranza e opposizione.

Per sapere nel dettaglio come funziona il piano, ribattezzato “Varese si muove”, ecco uno “spiegone”. Se volete inviare alla giunta delle indicazioni, ecco il modulo per scrivere

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.