Professioni sanitarie: test d’ingresso per 821 candidati

Gli iscritti hanno avuto 100 minuti per rispondere a 60 quesiti. I posti disponibili all'Università dell'Insubria sono 298

test ingresso 2017

Si sono svolte questa mattina nella sede di Via Monte Generoso, e al Padiglione Morselli di via Rossi, a Varese, le prove nazionali per l’accesso ai Corsi di Laurea Triennali per le Professioni Sanitarie. 

All’Università degli Studi dell’Insubria i partecipanti sono stati 821, i posti a disposizione in totale sono: 298 oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (per un totale di 304 posti). 

Il Corso di laurea triennale in Infermieristica, mette a disposizione 149 posti: 75 posti per la sede di Varese, 74 posti per la sede di Como. I posti disponibili per gli altri corsi, che hanno tutti sede a Varese, sono: Corso di laurea triennale in Ostetricia, 16 posti; Corso di laurea triennale in Fisioterapia, 42 posti; Corso di laurea triennale in Educazione Professionale, 60 posti; Corso di laurea triennale in Igiene Dentale, 23 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 8 posti.

I candidati hanno risposto in 100 minuti ai 60 quesiti a risposta multipla, su argomenti di: cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.

Le graduatorie saranno pubblicate il giorno 20 settembre sul sito web dell’Ateneo www.uninsubria.it alla pagina test di Ammissione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.