Puliamo il mondo a Varese passa dal Canile

Per l’edizione 2017 Legambiente Varese e l’assessorato ad Ambiente, Benessere e Sport promuovono un’attività di pulizia dell’area limitrofa al Canile Cittadino

canile varese restaurato

Puliamo il mondo compie 25 anni: ogni anno, durante le giornate dedicate a questa iniziativa, in tutta Italia vengono individuate aree da ripulire e vengono promosse azioni atte alla sensibilizzazione dei cittadini per motivarli verso la cura ed il rispetto delle aree verdi (e non solo) delle città in cui abitano.

Per l’edizione 2017 Legambiente Varese e l’assessorato ad Ambiente, Benessere e Sport promuovono un’attività di pulizia dell’area limitrofa al Canile Cittadino.

COLAZIONE AL CANILE E POI SI PARTE

 

Domenica 24 settembre l’appuntamento sarà alle 9 all’ingresso del Canile Municipale, in via Friuli 12. Insieme ai volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, i volontari di Legambiente e i cittadini che vorranno partecipare inizieranno la giornata con una colazione offerta da Iper – La Grande I, che darà la carica di energia per affrontare la mattinata armati di palette, scope, guanti , collaborando per pulire insieme la zona fino alle 12.

SCOPE E PALETTE ANCHE ALLA BRUNELLA

A Puliamo il Mondo si uniranno anche gli ospiti del centro diurno “Il Viandante”: insieme a volontari e operatori del centro, dalle 9 alle 11 puliranno la zona tra via Grandi e la chiesa della Brunella. Comune di Varese e Aspem metteranno a disposizione il materiale per l’iniziativa e i mezzi per portare via i rifiuti raccolti durante la mattinata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.