“Puliamo il mondo” scopre discarica di rifiuti domestici a Saronno sud

Oltre ai rifiuti abbandonati tra gli stalli del parcheggio decisamente consistente la spazzatura domestica indifferenziata ritrovata lungo l’ultimo tratto di via San Carlo

\"Puliamo il mondo\" scopre discarica di rifiuti domestici a Saronno sud

Prima di prendere il treno, un rapido lancio del sacchetto al finestrino dell’auto per liberarsi dei rifiuti domestici indifferenziati: è questa evidentemente la prassi di chi ha trasformato l’ultimo tratto di via San Carlo in una maxi discarica.

Ad accendere i riflettori sul problema i volontari di Legambiente che sabato pomeriggio ha realizzato un intervento di pulizia nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il mondo”. Una decina di volontari hanno lavorato no stop per tutto il pomeriggio nel parcheggio davanti alla stazione di Saronno Sud riempiendo complessivamente 65 sacchi della spazzatura.

Oltre ai rifiuti abbandonati tra gli stalli del parcheggio decisamente consistente la spazzatura domestica indifferenziata ritrovata lungo l’ultimo tratto di via San Carlo. Decine di sacchetti che sono stati gettiti presumibilmente dalle auto in corsa oltre la carreggiata in mezzo al verde. “Davvero grazie ai volontari e a Legambiente – ha commentato ieri mattina l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – per l’intervento di pulizia che ha portato alla luce questa criticità. Nei prossimi giorni gli ispettori ambientali faranno un nuovo sopralluogo e cercheremo di tenere monitorata la situazione”. A Saronno Puliamo il mondo proseguirà nelle scuole elementari cittadine S.G. Bosco, Pizzigoni e Rodari fino al 5 ottobre.

di
Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Foto

“Puliamo il mondo” scopre discarica di rifiuti domestici a Saronno sud 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.