Scilla Tonetti chiude al sesto posto il Tor des Geants 2017

L'atleta di Samarate, che era salita sul podio nel 2013, ha percorso i 330 km in 108 ore 46 minuti e 35 secondi

Atletica leggera e podismo

La varesina Scilla Tonetti chiude con un notevole sesto post il Tor des Geants 2017, l’ultratrail tra le cime della val d’Aosta.

Tonetti, che vive a Samarate, ha corso 330 km in 108 ore, 46 minuti e 35 secondi. Al primo posto tra le donne la padovana (ma valdostana d’adozione) Lisa Borzani, che ha chiuso in 89h 40′ 24”.

Atletica leggera e podismo
L’arrivo di Tonetti nella video-diretta al traguardo

Nel 2013 l’atleta varesina aveva chiuso il Tor sul podio, al terzo posto tra le donne e 25esima assoluta (94:45:59). Nel 2014 aveva chiuso 13esima, 181esima assoluta. Per questa era inserita tra i favoriti per le prime posizioni.  Nel 2017 Tonetti, che ha 41 anni ed è tesserata per la locale Atletica Samverga, ha vinto tra l’altro, in Val dAosta, il trail del Gran Paradiso in Valsavaranche e la 70 km del Licony Trail.

Capelli blu, una volontà di ferro che si accompagna anche a uno spirito “garibaldino”: «Non la preparo come una gara… per me è la settimana di ferie: vado in montagna a fare una gita» raccontava l’atleta spiegando in un video la sua passione per il Tor.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 15 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.