Stroncata l’attività di una coppia di spacciatori

Arrestati un 35enne e una 23enne che "facevano coppia" nella vita e nello spaccio. Avevano una figlia piccola, ma anche etti di cocaina e hashish in cantina

Avarie

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile sezione Antidroga ha dato esecuzione a due misure cautelari in carcere a carico di una coppia di varesini per detenzione e spaccio di cocaina.

Il 3 febbraio scorso gli Agenti della Narcotici e della Squadra Volante hanno effettuato una perquisizione in viale Belforte a carico di una coppia formata da un cittadino albanese di 35 anni, e dalla sua ragazza, una 23enne italiana: i due erano fortemente sospettati di tenere in casa importanti quantitativi di cocaina.

Un sospetto confermato dalla perquisizione:  in casa sono stati innanzitutto ritrovati 13 spinelli già confezionati e poi, abilmente occultati nella cantina, 332 grammi di cocaina, circa 144 di hashish, 4 di marijuana più quasi  12.000 euro in contanti.

Nella circostanza è stato tratto in arresto il solo cittadino albanese poiché i primi elementi emersi hanno consentito di collegare la detenzione esclusivamente all’uomo: ma la successiva attività investigativa, inizialmente coordinata dal PM Antonio Cristillo, non solo ha permesso di ricostruire un’importante rete di spaccio in città che contava decine di acquirenti, ma ha di fatto emergere un pieno e consapevole coinvolgimento della compagna nell’attività criminale.

Per questo il GIP di Varese Alessandro Chionna, su richiesta del PM Laura Patelli, ha deciso di emettere un provvedimento di arresto nei confronti della coppia.

L’uomo è stato rintracciato domenica scorsa presso la sua dimora in Varese e condotto ai Miogni, la ragazza è stata individuata il giorno seguente presso una casa di accoglienza in provincia di Como, dove risiedeva con il bambino nato da pochi mesi e condotta presso il Carcere femminile.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 02 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.