Tangenzialina, parte il countdown: apertura il 4 ottobre

L'arteria, opera connessa alla Pedemontana che collega Rovello Porro a Ceriano Laghetto, è pronta da luglio, ma era bloccata dalla burocrazia

Tangenzialina parte il countdown: apertura il 4 ottobre

Mercoledì 4 ottobre potrebbe essere il giorno dell’apertura della tangenzialina di Saronno.
L’arteria è un‘opera connessa alla Pedemontana che collega Rovello Porro a Ceriano Laghetto e crea un percorso alternativo che dovrebbe, almeno nell’ipotesi dell’Amministrazione comunale, risolvere il problema del traffico d’attraversamento della frazione della Cassina Ferrara.

L’arteria è pronta da fine luglio, non solo l’asfalto e la banchina ma anche la segnaletica orizzontale e verticale, ma la strada è ancora bloccata da barriere e new jersey di plastica bianca e rosso. Effettivamente l’apertura era prevista per lo scorso 24 luglio ed entro quella data gli operai hanno chiuso il cantiere. A bloccare la strada la burocrazia: a luglio mancavano tre nullaosta da parte delle province coinvolte ossia Como, Monza e Varese.

Trattandosi solo di un problema burocratico in un primo momento si era ipotizzato che la tangenzialina aprisse prima dell’inizio dell’anno scolastico ma anche questa scadenza è stata superata. Nelle ultime settimane sono arrivati le approvazioni mancati da Varese e da Como e martedì 19 settembre in un incontro a Lazzate è stata prevista come data di apertura quella di mercoledì 4 ottobre.

Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.