Torna la Festa del fungo

Alla baita del fondista la 16° edizione dell'attesissima manifestazione: buon cibo a base di porcini freschi, musica e tante attrazioni

funghi 12 ottobre 2016

Torna anche quest’anno a Cunardo la Festa del Fungo con tante novità per chiudere in allegria la bella stagione.

La tradizionale sagra cunardese, organizzata dal Gruppo Folkloristico I Tencitt, si terrà da venerdì 8 a domenica 10 settembre presso la Baita del Fondista di Cunardo (via Bedero).

Nel menù tanti piatti a base di funghi porcini freschi: polenta, risotto, tagliatelle, lasagne, frittate ai funghi e molto altro ancora. La cucina aprirà venerdì e sabato dalle ore 19:00 e domenica dalle ore 12:00 e dalle ore 19:00, affiancata da un servizio bar ben fornito ed uno stand di dolci con molteplici prelibatezze per i più golosi. Grazie al capannone coperto la manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica ed è inoltre a disposizione un servizio bus navetta gratuito dal parcheggio del supermercato Tigros (via Varesina, 16).

Alla Festa del Fungo, oltre a gustosi piatti, ci sarà anche tanto divertimento. In programma al termine di ogni pasto una tombolata con numerosi premi, mentre domenica pomeriggio dalle ore 15:00 tutti i bambini sono invitati a partecipare a “Pompieropoli” la divertente attività organizzata dall’Associazione dei Vigili del Fuoco in congedo di Varese. Pompieropoli è un percorso per bambini dai 3 ai 12 anni, con ostacoli e prove che comprendono la discesa dalla pertica, il passaggio sulla trave, una prova di evacuazione e lo spegnimento di un vero incendio.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.tencittcunardo.com o la pagina Facebook I Tencitt. Potete inoltre contattare il gruppo I Tencitt alla mail gruppotencitt@libero.it o al numero 333 2586057.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.