Tre giorni di festa e solidarietà per Amatrice

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre tante iniziative con i volontari della Pro loco di Amatrice che cucineranno la vera pasta all'amatriciana

amatriciana vegana

A Lavena Ponte Tresa si preparano tre giorni di festa e solidarietà con Amatrice.

Un gruppo di amici e soci dell’associazione Max Dance asd, con l’aiuto di diverse Pro Loco e associazioni della zona, e il patrocinio del Comune di Lavena Ponte Tresa, organizza dal 15 al 17 settembre una tre giorni di festa per raccogliere fondi a sostegno della popolazione del comune distrutto un anno fa dal terremoto.

“Avremo il grande onore di ospitare in questa occasione la Pro loco di Amatrice – annunciano gli organizzatori – che preparerà per tutti il piatto tipico del paese, l‘amatriciana“.

L’evento si svolgerà in piazza Don Attilio Sangiorgio, ma si aprirà venerdì 15 settembre  in sala consiliare con un momento di accoglienza e conoscenza con i volontari della Pro loco di Amatrice.

Sabato 16 settembre si parte al mattino, con l’apertura dello stand gastronomico dalle 10; seguiranno un aperitivo alle 17, un momento di baby dance per i bambini alle 20 e poi tanta musica dal vivo con Superband (alle 21) e Bassistinti La Reunion, a partire dalle 22. Si chiude con Dj Dome e la sua musica per ballare.

Domenica 17 lo stand gastronomico si apre alle 12, poi uno spettacolo del gruppo Max Dance (alle 15) e ancora musica live fino a sera.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà nel Salone polivalente di via Colombo 42.

All’iniziativa partecipano le Proloco di Lavena Ponte Tresa, Brusimpiano, Cadegliano Viconago, Marchirolo e Cugliate Fabiasco, oltre a diverse associazioni della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.