Udienze al computer, grazie a una donazione

La camera Civile fornisce al Tribunale nuove postazione informatiche in collaborazione con Elmec Informatica

computer elmec tribunale varese

Un bell’aiuto al lavoro di giudici e avvocati. Venerdì  presso l’Aula C del Tribunale di Varese si è tenuta la cerimonia di consegna, da parte della Camera Civile di Varese, di 17 postazioni informatiche destinate alle aule del civile. Si tratta di postazioni frontali, dotate di monitor, tastiera e pulsante di funzionamento, che sono state acquistate dalla Camera Civile di Varese e messe a disposizione del Tribunale, con la collaborazione di Elmec Informatica, al fine di permettere ad avvocati e magistrati di interagire nella redazione del verbale d’udienza.

computer elmec tribunale varese

Erano presenti all’iniziativa il giudice Vito Piglionica, presidente del Tribunale di Varese e il giudice Nicola Cosentino oltre a operatori e avvocati, tra cui Sergio Terzaghi presidente della Camera Civile e il segretario della Camera Civile Giulio Pezzotta. 

Il progetto è interessante e, soprattutto, permette durante un’udienza di condividere la schermata di un provvedimento sia all’avvocato che al giudice. Il magistrato tuttavia avrà a disposizione anche un pulsante per oscurare il video dell’avvocato, nei momenti in cui avrà le necessità di utilizzare una schermata privata. Alla cerimonia erano presenti anche rappresentanti della proprietà di Elmec: Cesare Corti e Rinaldo Corti.

di
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.