Un team varesino si gioca lo “scudetto” del barbecue

I "Porci scomodi" sono in testa alla classifica della WBQA. Prima di partecipare alla gara decisiva saranno al Brianza Barbecue Factor

i porci scomodi bbq

C’è una squadra di Varese che è in lizza a vincere lo “scudetto”. Non parliamo però, in questo caso, di una disciplina sportiva, bensì del barbecue: una specialità culinaria che in questi anni ha preso sempre più piede al di fuori delle mura domestiche e di quelle della ristorazione, proponendo un numero sempre maggiore di competizioni su scala nazionale e internazionale.

I “Porci Scomodi – Uncomfortable Pigs” sono attualmente in cima alla classifica del campionato nazionale WBQA a una gara dalla fine della stagione (del circuito faceva parte anche la “Smoke on the Lake” organizzata dall’Agricola di Varese), e a ottobre voleranno in Irlanda per partecipare al Mondiale di BBQ insieme a un centinaio di altre squadre provenienti da tutti i continenti.

Per prepararsi all’ultima prova tricolore i “Porci Scomodi” prenderanno parte nel prossimo fine settimana al “Brianza Barbecue Factor”, gara organizzata all’interno del Brianza Beer Festival – manifestazione legata alle birre artigianali – nell’area feste di Mariano Comense. Alle griglie ci sarà la squadra quasi al completo con il capitano Luca “Meso” Mesiti, Aldo Scutteri, Franca Loretti e Claudio “Peru” Perusin.

La gara brianzola si articolerà su due categorie: il Mistery Box – preparazione che verrà comunicata il giorno stesso della gara – e Chef’s Choice, piatto libero con ingredienti completamente a cura del team. Le premiazioni riguarderanno i primi cinque di ogni categoria oltre alla classifica generale (Overall), somma delle due graduatorie distinte. E sulla mensola dei Porci Scomodi, c’è ancora parecchio posto per i trofei.

di
Pubblicato il 05 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.