Una mattinata di sport intorno al Lago di Varese

Ottava edizione per una gara che, come ogni anno, è soprattutto una festa per le centinaia di atleti, appassionati o semplici “corridori della domenica” che hanno scelto di cimentarsi nell’impresa

Il giro intorno al Lago di Varese

Prima hanno sfrecciato le tre ruote dell’handbike, poi tutti di corsa lungo la provinciale a percorrere l’intero anello del Lago di Varese. Si è svolta nella mattinata di domenica 24 settembre l’ottava edizione del Giro intorno al Lago, la corsa organizzata dal Gruppo Amatoriale Maratoneti Whirlpool e dalla Polha Varese, in collaborazione con Africa & Sport e il Velo Club Sommese.

Galleria fotografica

Il giro intorno al Lago di Varese 4 di 37

Una gara che, come ogni anno, è soprattutto una festa per le centinaia di atleti, appassionati o semplici “corridori della domenica” che hanno scelto di cimentarsi nell’impresa.

La manifestazione comprende la “3 ruote intorno al lago”, corsa in handbike quest’anno valida per assegnare anche il titolo regionale; la gara podistica “Il Giro del lago di Varese” da 24,3 chilometri e, da quest’anno, anche la gara non competitiva da 10 chilometri dalla Schiranna a Cazzago Brabbia e ritorno. Più di un migliaio i partecipanti alle tre gare.

Il giro intorno al Lago di Varese

Per permettere lo svolgimento della manifestazione sono state chiuse, a seconda degli orari di passaggio, tutte le strade del percorso intorno al lago fino al passaggio degli atleti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il giro intorno al Lago di Varese 4 di 37

Galleria fotografica

“Giro del Lago” e “Tre Ruote” visti da Alessio Facchin 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.