Una scuola primaria “tutta nuova”

Domenica si è svolta la cerimonia di inaugurazione: bimbi in festa in mezzo alle autorità per la loro scuola ristrutturata

Inaugurazione Scuola Primaria di Lozza

Una grande giornata di festa a Lozza, ieri domenica 17 settembre,  per l’inaugurazione della rinnovata Scuola Primaria, completamente ristrutturata grazie a un finanziamento europeo di 530.000 euro a cui il Comune ha aggiunto altri 200.000 euro di fondi propri.

Galleria fotografica

Inaugurazione Scuola Primaria di Lozza 4 di 6

Alla cerimonia, oltre a moltissimi cittadini, bambini e residenti del circondario, hanno partecipato in vesti ufficiali l’onorevole Maria Chiara Gadda, il viceprefetto vicario Roberto Bolognesi, il consigliere provinciale Luca Paris, il provveditore agli Studi Claudio Merletti, il maresciallo dei Carabinieri Giacomo Camelia, la preside dell’Istituto Comprensivo Anna Frank Chiara Ruggeri.
Tra gli Amministratori Comunali presenti, il sindaco di Varese Davide Galimberti, il Sindaco di Comerio Silvio Aimetti e il Sindaco di Vedano Olona Cristiano Citterio.

La celebrazione si è svolta durante l’arco della mattinata con un corteo che, accompagnato dalla banda di Castiglione Olona, dalla Chiesa ha raggiunto l’edificio scolastico dove si sono tenuti i discorsi delle autorità, il taglio del nastro e la scopertura di una parte del murales, dipinto sulla facciata della scuola, contenente una celebre citazione di Nelson Mandela: “L’educazione è l’arma più potente per cambiare il mondo”. I festeggiamenti sono proseguiti con una rappresentazione dei bambini che successivamente hanno partecipato ad attività creative organizzate dall’associazione Remida.

Consegniamo alla comunità di Lozza ed al territorio una scuola più grande, più efficiente, più accessibile, più moderna e più bella. Una cerimonia molto partecipata ed emozionante quella di oggi, durante la quale ho potuto ribadire l’importanza della Scuola quale fulcro della comunità e luogo dove si costruisce il futuro che vogliamo dare al nostro Paese”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione Scuola Primaria di Lozza 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.