Una serata dedicata a dislessia e problemi dell’apprendimento

Sabato 30 Settembre presso la Sala Polivalente Comunale interverrà il Dott. Guido Dell’Acqua della direzione generale del Ministero

dislessia

L’Associazione inForm@DSA Luino Onlus, che si occupa di informazione e formazione nell’ambito dei DSA, Disturbi Specifici dell’Apprendimento sul territorio Luinese, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Lavena Ponte Tresa e con l’Associazione Amici dell’Istituto Comprensivo di Lavena Ponte Tresa, una serata di informazione.

Sabato 30 Settembre alle ore 20,45 presso la Sala Polivalente Comunale -sopra ipermercato Bennet- in Via Colombo n°42 a Ponte Tresa, interverrà un relatore d’eccezione, direttamente dalla Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR – di Roma:  il Dott. Guido Dell’Acqua.

Durante la serata si parlerà delle problematiche inerenti l’inclusività degli alunni con BES (Bisogni Educativi Speciali), e di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), di quali opportunità di cambiamento e innovazione, dalla programmazione alle verifiche e valutazioni nelle Scuole di ogni ordine e grado secondo la legislazione italiana, con un ampio dibattito aperto al pubblico.

Già da oggi, genitori, ragazzi e docenti potranno scrivere una email con quesiti e dubbi in merito a queste tematiche all’indirizzo: informadsaluino@gmail.com , indirizzo dell’Associazione inForm@DSA Luino Onlus.

Moderatore della serata sarà il Dott. Luigi Macchi dell’UST di Varese -Ufficio Scolastico Territoriale-.

La serata è come sempre gratuita, offerta dall’Associazione inForm@DSA Luino Onlus, dal Comune di Lavena Ponte Tresa e dall’Associazione Amici dell’Istituto Comprensivo di Lavena Ponte Tresa, con entrata libera fino ad esaurimento posti.

PER OGNI INFORMAZIONE : informadsaluino@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.