Vaccinazioni: basta una telefonata per entrare a scuola

Il Centro Unico delle prenotazioni registrerà la richiesta dei genitori e la trasmetterà alle ATS competenti. I numeri per prenotare 800.638.638 e 02.999.599

Vaccinazioni

Una telefonata certificata sarà la garanzia per essere ammessi a scuola.

Da oggi, mercoledì 6 settembre, il numero del Centro unico di prenotazione di Regione Lombardia  800.638.638, da rete fissa e 02.999.599, da rete mobile, è abilitato per tracciare e trasmettere alle Ats di riferimento le chiamate effettuate dai genitori per richiedere le vaccinazioni.

Lo ha dichiarato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera annunciando l’attivazione del servizio di registrazione delle telefonate di prenotazione delle vaccinazioni, in virtù della possibilità di autocertificazione del ‘riscontro positivo della telefonata’.

«Con l’emanazione della Circolare dell’1 settembre – ha spiegato l’assessore – il Ministero, grazie alle sollecitazioni di Regione Lombardia, ha introdotto alcune semplificazioni delle procedure per l’iscrizione dei bambini a scuola, contemplando anche il ‘riscontro positivo della telefonata’ effettuata ai Cup per prenotare la vaccinazione. Per questo motivo abbiamo formato gli operatori del nostro call center che registreranno nome, cognome e codice fiscale del minore che si intende vaccinare. Le informazioni raccolte saranno successivamente trasferite alle Ats di riferimento». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.