Varesina sconfitta dalla Pro Sesto, Pro Patria fermata sull’1-1 a Rezzato

L'ex Varese Scapuzzi punisce la Varesina, sconfitta 2-0 a Sesto San Giovanni. Pro Patria in svantaggio, è Santana a siglare il pareggio su rigore

calcio varie

Pro Sesto-Varesina 2-0 (2-0)

Niente da fare per la Varesina nel difficile impegno esterno contro la Pro Sesto. I milanesi, a punteggio pieno, vanno a segno per due volte nella prima frazione di gioco, prima con l’ex Varese Scapuzzi (al 6′) e poi con Croce poco dopo la mezz’ora. Nella ripresa Spilli utilizza le cinque sostituzioni a sua disposizione ma non riesce a “girare” la partita. Rossoblu che restano quindi a quota 3 in classifica.

Il tabellino

Pro Sesto: Faccioli, Ficco, Raffaglio, Croce, Viganò, Viscomi, Duguet (dal 36′ st Pozzati), Fumagalli, Alfiero (dal 29′ st Fall), Guccione (dal 42′ st Campanella), Scapuzzi (dal 20′ st Guanziroli). A disposizione: Sangalli, Bernardi, Bianco, Formentini, Fossati. Allenatore: Parravicini.
Varesina: Vaccarecci, De Fazio (dal 18′ st Menga), Di Caro, Shiba, Giovio (dal 25′ st Chiarabini), Giudici (dal 18′ st Geraci), Martedì, Albizzati, Martinoia (dal 32′ st Carpentieri), Milianti (dal 18′ st Tino), Giglio. A disposizione: Del Ventisette, Ghidini, Vittorini, Mira. Allenatore: Spilli.
Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea (Orsogna-Barberis)
Marcatori: pt: 6′ Scapuzzi (PS), 33′ Croce (PS)
NOTE – Ammoniti: Duguet (PS); Guccione (PS), Fall (PS), Giovio (V), Milianti (V), Tino (V). Recuperi: 7′+5′.

Caronnese – Bra 2-1 (2-0) giocata sabato – QUI l’articolo

Classifica Girone A

Gozzano, Inveruno, Caratese, Chieri, Pro Sesto e CARONNESE 6
Oltrepovoghera 4
Bra, Como e VARESINA 3
Borgaro, Olginatese, VARESE, Borgosesia, Casale, Castellazzo e Arconatese 1
Derthona, Seregno e Pavia 0

Rezzato – Pro Patria 1-1 (1-1)

La corazzata Rezzato non spaventa una buona Pro Patria. Anzi, la spaventa solo in avvio, quando cioè Franchi ci mette appena 4′ per portare in vantaggio la formazione di casa. Gli uomini di Javorcic però non perdono tempo, si riorganizzano e alla prima occasione pareggiano: Disabato si lancia verso la rete e Sane lo abbatte. Rigore che Santana tira e trasforma per l’1-1. Nella ripresa i Tigrotti provano il graffio e vanno vicini in più occasioni al raddoppio con Le Noci, Pettarin e Disabato. Il Rezzato si vede intorno al 70′ con Minicleri e poco altro. Poi nel finale una palla-rete per parte, ma l’1-1 regge e consegna un punto a due squadre che intendono fare corsa ai piani alti.

Il tabellino

Rezzato (4-4-2): Lancini (98); Gurini (99), Tagliani, M. Ruffini, L. Ruffini (97); Franchi, Sane (98) (dal 74′ Mecca (99), Cazzamalli; Minicleri; Bertazzoli (dal 78′ Ruopolo), Marzeglia (dal 60′ Dadson). A disposizione: Luzardi (99), Selvatico, Degl’Innocenti (98), Marzeglia, Licini (99), Picozzi (98), Marconi (98). Allenatore: Andrea Quaresmini
Pro Patria (3-5-2): Guadagnin (99); Colombo, Zaro, Scuderi (98); Chiarion (98) (dal 77′ Marcone (98), Gazo (dall’82′ Molnar), Pettarin, Disabato (dal 71′ Mozzanica), Galli (97); Le Noci (dal 66′ Gucci), Santana. A disposizione: Mangano (99), Agosti (99), Ghioldi (99), Maggiore (99), Ugo (97). Allenatore: Ivan Javorcic
Arbitro: Alessio Angelo Boscarino di Siracusa (Spano / Di Lauro)
Marcatori: Franchi (R) al 4′, Santana (PP) al 27′ su rig.
Angoli: 6-3   Ammoniti: Colombo (PP), Tagliani (R), Pettarin (PP), Dadson (R), Mozzanica (PP)   Recupero: 0′ pt / 6′ st

Classifica Girone B

Virtus Bergamo, Pontisola e Caravaggio 6
PRO PATRIA, Rezzato, Bustese e Ciserano 4
Romanese, Pergolettese, Crema, Darfo Boario, Dro e Lecco 3
Scanzorosciate, Ciliverghe, Grumellese, Levico, Trento e Lumezzane 0

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.