Vigili veri al posto dei “nonni vigili” fuori da scuola

Ad aiutare bimbi e genitori all'ingresso e all'uscita da scuola ci saranno gli agenti della polizia locale.

Polizia locale

La scuola riapre e il Comune di Varese ha pronta la squadra di “amici vigili”. 

Domani, martedì 12 settembre, la Polizia locale di Varese sarà in campo, insieme ai volontari “Amico Vigile” che nelle scorse settimane hanno risposto al bando del Comune di Varese, per aiutare genitori e bambini nel momento dell’entrata e dell’uscita da scuola.

Agenti in strada dunque già dalle prime ore del mattino per regolare il traffico e consentire un accesso sicuro alle migliaia di studenti che da domani inizieranno l’anno scolastico.

Saranno circa 30 gli agenti coinvolti che saranno al fianco dei cittadini, genitori e alunni. La polizia locale quindi sarà nei vari quartieri e dopo aver svolto il servizio per l’entrata nelle scuole proseguirà le operazioni di presidio nei vari rioni di Varese confermando il progetto del vigile di quartiere.

«Gli agenti della Polizia locale saranno come sempre al fianco dei cittadini e dei nostri ragazzi per garantire la sicurezza e la tranquillità nei momenti dell’entrata a scuola – dichiara il vicesindaco Daniele Zanzi – Insieme a loro ci saranno i volontari che ringraziamo per la loro disponibilità in favore della comunità varesina e dei nostri ragazzi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.