Vuole buttarsi dal balcone, i carabinieri salvano un 23enne

Il giovane è stato fermato nell'atto di lanciarsi nel vuoto dai militari. Ora è ricoverato nel reparto di psichiatria

carabinieri polizia varie

Lo hanno salvato prendendolo per una gamba mentre si stava lanciando nel vuoto. I Carabinieri di Samarate sono intervenuti, a seguito di richiesta telefonica, nell’abitazione di un 23enne con alcuni problemi psichiatrici, che manifestava il chiaro intento di suicidarsi

Il giovane, mentre si trovava all’interno della camera da letto, in attesa dell’arrivo del personale medico, ha tentato di  lanciarsi dal balcone con una mossa fulminea ma il suo tentativo è stato bloccato in tempo grazie al tempestivo ed immediato intervento dei militari che  sono riusciti a bloccarlo afferrandolo per una gamba, con il corpo già oltre la balaustra. Va sottolineato che gli uomini dell’Arma hanno messo a repentaglio anche la propria salute, rischiando di essere trascinati nel vuoto.

Il 23enne, in evidente stato di alterazione, ha tentato più volte di raggiungere nuovamente  il balcone anche colpendo con calci e pugni i militari operanti e rendendo necessaria la sua immobilizzazione.

I militari hanno riportato lievi lesioni, medicate presso ospedale di Gallarate dove è stato portato anche il giovane, ricoverato nel reparto di psichiatria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.