A Besozzo brucia il tetto di una casa

Sul posto 18 vigili del fuoco intervenuti dalle sedi di Ispra, Varese e Laveno con sei automezzi

Sabato, 30 settembre,  introno alle 20 e 30  i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Besozzo (Va), in via al Lago, per un incendio al tetto di una abitazione. Le cause che hanno scatenato le fiamme sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti diciotto vigili del fuoco rispettivamente dalle sedi di Ispra, Varese e Laveno con sei automezzi: due autopompe, due autobotti e due autoscale, hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. (fonte Vigili del Fuoco)

Galleria fotografica

Besozzo, prende fuoco il tetto di una casa 4 di 7

Il video è della nostra lettrice Anna Masi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Besozzo, prende fuoco il tetto di una casa 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Ho l’impressione che si stiano moltiplicando gli incendi ai tetti derivanti dall’uso improprio di canne fumarie di stufe o camini.
    Molto spesso sono installazioni non realizzate a regola d’arte e non isolate perfettamente dal legno del tetto. Altre volte non si fa proprio per anni la manutenzione della canna fumaria che deve essere sempre ben pulita, esente da fuliggine e con il giusto tiraggio.
    Ricordo che in Lombardia, Veneto e Piemonte ed Emilia è obbligatorio fare il Libretto di manutenzione della stufa o camino a pellet/legna con le stesse modalità di quello che già si fa per la caldaia a gas.
    Ogni regione (ovviamente siamo in Italia) segue regole diverse per la manutenzione. Le stufe e le relative canne fumarie, in Lombardia devono essere controllate 1 volta all’anno oppure ogni 40 quintali di legna / 20 quintali di pellet (per capirci, 150 sacchi da 15kg).

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.