A Cavaria si corre tra i Sette Campanili

Torna la storica prova nata nel 1914. La gara di domenica 8 ottobre è valida per il Piede d'Oro

Corsa Sette campanili (inserita in galleria)

È una delle prove regine del circuito del Piede d’Oro e del podismo varesotto in generale: il Cross Country dei Sette Campanili torna (domenica 8 ottobre) per rinverdire fasti antichi, visto che la prima edizione risale addirittura al gennaio del 1914 mentre nel 1934 è stato addirittura prova valida come Campionato Italiano.

La competizione è più lunga rispetto alle altre inserite nel Piede d’Oro: il percorso lungo misura infatti 16,1 chilometri mentre il medio si snoda su 4,5 chilometri. Previsto anche il minigiro per i più piccoli che si misureranno sui 1.150 metri.

Il cuore della gara è a Cavaria con Premezzo, con partenza e arrivo al Centro della Gioventù di via Amendola, sede dell’associazione organizzatrice. Lo start sarà dato alle 9 in punto (minigiro 9,05), le premiazioni inizieranno alle 11.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 328-6626888 o 329-3838349. La quota è di 4 euro, ridotta a 2 euro per gli under 15.

COSI’ A CARDANA

Domenica scorsa si è invece disputata la Camminata Alpina a Cardana di Besozzo. La prova è stata vinta da Matteo Borgnolo (Cus Insubria) davanti a Paolo Proserpio e Giuseppe Bollini. Tra le donne successo di Elena Begnis davanti a Elena Soffia e Cristina Grassi.

PIEDE D’ORO 2017 – Tutti gli articoli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.