Al Santuccio la musica di Fauré con i “Sine nomine”

Venerdì 20 ottobre alle 21 al Teatro Santuccio il coro diretto da Giuseppe Reggiori si esibirà per sostenere "Varese con Te"l'associazione che offre assistenza gratuita a domicilio ai malati di tumore in fase avanzata

Avarie

Venerdì 20 ottobre alle 21 a Varese, presso il Teatro Santuccio, il coro da camera Sine NomineCittà di Varese, diretto da Giuseppe Reggiori, con Chiara Nicora al pianoforte, propone un concerto a favore dell’associazione “Varese con Te”, che da anni offre sul nostro territorio assistenza gratuita a domicilio ai malati di tumore in fase avanzata. L’ingresso è gratuito e l’obiettivo è sostenere l’Associazione contribuendo ad ampliare la conoscenza della sua attività.

Il programma del concerto offre l’occasione non frequente di ascoltare l’affascinante repertorio di Gabriel Fauré per coro e pianoforte (tra cui la celebre Pavane op.50) alternato a brani del Rinascimento francese e fiammingo, uno degli ambiti della tradizione musicale da cui Fauré ha tratto ispirazione nel comporre musica corale: madrigali, vivaci chansons e danze, nei quali alcuni coristi dell’ensemble varesino si cimenteranno come musici, suonando arpa, flauto e percussioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.