Albizzate torna a correre con la Stracascine

La Pro Loco ha presentato l'edizione 2017 della corsa podistica che attraversa le cascine storiche del paese che si terrà domenica 15 ottobre

stracascine albizzate

Albizzate torna a correre con la Stracascine. Domenica 15 ottobre l’appuntamento è con la corsa podistica da 11 e da 5 chilometri che ogni anno, da 24 anni, si snoda nella campagna del paese attraversando panorami, luoghi caratteristici e le cascine storiche della zona rurale immersa tra Albizzate, Jerago e Sumirago.

A presentare la gara di quest’anno è stata la ProLoco con la presidente Emanuela Bettega e il curatore del percorso Pier Emilio Zaninoni che ha seguito tutte le più recenti edizioni coordinando organizzazione e realizzazione dei sentieri.

La gara podistica albizzatese fa parte del circuito del Piede d’oro e attira anno dopo anno sempre più professionisti. La sua peculiarità è, però, anche quella che attraversando i luoghi naturali e boschivi di Albizzate la corsa mantiene sempre una forte componente di partecipanti alla sezione non competitiva della corsa. Cono loro il vicepresidente dell’atletica albizzatese Francesco Caccia e l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Rizzi.

Quest’anno l’organizzazione ha anche previsto una sezione dedicata esclusivamente agli albizzatesi per i quali sarà stilata una classifica speciale.

La partenza della gara è fissata per domenica 15 ottobre alle 9.30 a piazzale Sefro e anche quest’anno sono attesi moltissimi atleti (la gara in alcune edizioni è arrivata a sfiorare anche i mille partecipanti).

Queste le condizioni da rispettare per le iscrizioni:

Iscrizioni Stracascine Albizzate

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 ottobre 2017
Leggi i commenti

Video

Albizzate torna a correre con la Stracascine 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.