Ancora schiume nel Naviglio

Sempre visibile lo scarico del depuratore nel Canale Industriale, anche dopo settimane di siccità

Lonate Pozzolo

A volte è una traccia più corposa, a volte è tanto consistente da diventare notizia. Le schiume nel Naviglio Grande, allo scarico del depuratore di Lonate Pozzolo, continuano a sollevare perplessità, anche tra le centinaia di persone che – anche in questa stagione – percorrono la ciclabile.

«Dopo anni di promesse e milioni di investimenti, questo è lo scarico del depuratore di Sant’Antonino» denuncia Francesco Gritta, “vedetta” di Turbigo che in altre occasioni ha segnalato i fenomeni delle schiume nel Canale Industriale, che subito dopo lo scarico del depuratore confluisce nel Naviglio Grande, che poi raggiunge il centro di Milano.

In occasione di precedenti, corpose schiume (vedi qui) il Consorzio di depurazione aveva dato la colpa alla siccità e alle  successive, violente piogge temporalesche, uno scenario che però è ben diverso da quello di questi giorni, in cui le precipitazioni sono state quasi inesistenti, dopo settimane di secco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.