Riaperta la strada della Folla. Terminate le operazioni di recupero dell’Autocisterna

L'incidente sabato mattina (21 ottobre) alle 7.30: il camion ha perso olio sulla strada. Chiusa la strada fino alle 16.00

varie varese

E’ stata riaperta intorno alle 16.00 la strada statale 342 in zona Folla di Malnate e l’Anas ha comunicato che la situazione viabilistica è tornata alla normalità.

La strada era stata chiusa a causa del ribaltamento di un’autocisterna intorno alle 7.30 di sabato mattina. Il pesante mezzo si era “adagiato su un fianco” in prossimità di una curva.  L’autista non è rimasto ferito ma il traffico ha subito importanti rallentamenti.

Anas, alle 13.30, aveva comunicato che “a causa del ribaltamento di un’autocisterna avvenuto al km 79,000 sulla strada statale 342 Briantea” veniva provvisoriamente chiuso il tratto in entrambe le direzioni in località Malnate, in provincia di Varese. Le deviazioni sono segnalate in loco.

Il personale di Anas, della Polizia Stradale, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco sono stati presenti sul posto durante tutto il periodo utile alle operazioni  di recupero del mezzo e il ripristino della circolazione.

Sul posto è intervenuto anche il nucleo NBCR dei vigili del fuoco poiché il camion che trasportava olio ha perso il liquido sulla strada. In supporto ai vigili del fuoco, per regolare il traffico ed eseguire i rilievi, due pattuglie della polizia locale di Malnate e una pattuglia della polizia di stato in ausilio.
Piuttosto lungo ed impegnativo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto travasare l’olio della cisterna per poter poi rimettere il mezzo in carreggiata.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.