Bandits, brusco risveglio: l’Ora è troppo forte

Gialloneri sconfitti con un netto 8-1 sulla pista all'aperto dei Frogs. Di M. Mazzacane la rete della bandiera

Bandits Varese hockey ghiaccio

Dura sconfitta esterna per i Bandits che interrompono la loro bella corsa nel campionato di Italian Hockey League perdendo 8-1 sulla pista all’aperto di Ora, contro una delle formazioni più quotate del torneo.

Mai in partita i ragazzi di coach John Cacciatore: i “Frogs” sono apparsi ancora troppo forti per i gialloneri e hanno subito indirizzato il match con tre reti nella prima frazione di gioco. Di Gamper e Zelger su azioni personali le prime due marcature, di Tschoell il tris in situazione di superiorità.

Anche il terzo centrale è stato simile: Varese trafitto da Gamper e Massar nei primi due minuti della frazione e sotto di ben cinque reti, divenute poi sei in occasione della doppietta di Massar arrivata al 37.25. Doppietta giunta anche dalla stecca di Zelger subito dopo il secondo intervallo, quando in porta per gli ospiti è andato Crippa al posto di Broggi.
I Bandits hanno poi sfruttato una penalità agli avversari per realizzare la rete della bandiera per mano di Michael Mazzacane (41.26) su assist di Rigoni. Una prodezza rimasta isolata, perché la gabbia del forte Giovanelli è altrimenti rimasta inviolata mentre l’Ora ha ulteriormente arrotondato il risultato con Calovi. E neppure la doppia superiorità varesina nel finale ha portato a una seconda segnatura.

Hc Auer-Ora – Bandits Varese 8-1 (3-0, 3-0, 2-1)

Marcatori: 10.19 Gamper (O), 13.21 Zelger (o), 17.51 Tschoell (O – Ghizzo, Stimpfl); 20.29 Gamper (O – Calovi, Zerbetto), 22.00 Massar (O – Pedrini, Girardi), 37.25 Massar (O); 40.30 Zelger (O – Ghizzo, Zerbetto), 41.26 M. Mazzacane (V – Rigoni), 55.51 Calovi (O – Negri, Zerbetto).

Varese: Broggi (Crippa dal 40′); Barban, Papalillo, Rigoni, E. Mazzacane, F. Borghi, Cortenova, Cesarini; Andreoni, M. Mazzacane, Rizzo, Pirro, Principi, P. Borghi, Privitera, Teruggia, Odoni, Di Vincenzo, Sorrenti, L. Mandelli. All. Cacciatore.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.