Gli auguri di Besano al super centenario Erardo Vacchini

Tanto lavoro ma anche tante passioni nella vita del neo centenario che sabato è stato festeggiato in Comune con la consegna di una targa e un brindisi con il sindaco

Besano - 100 anni di Erardo Vacchi

Il secolo di vita? Un traguardo che si può raggiungere perfettamente lucidi, autonomi e sorridenti. La dimostrazione è Erardo Vacchini, che oggi festeggia i 100 anni a Besano, circondato dalla famiglia e dagli amici.

Sabato per il signor Erardo anche gli auguri e un riconoscimento dalla sua Besano, il luogo dove ha passato l’estate per tanti anni e che ha scelto per trascorrere una serena vecchiaia, dopo una vita di lavoro a Milano.

Il sindaco Leslie Mulas gli ha consegnato una targa a nome di tutta la cittadinanza, poi si è brindato con il festeggiato e i figli.

“Davvero in gamba il signor Erardo – dice il sindaco –  Vive ancora da solo ed è in forma come se avesse vent’anni di meno. Sempre sorridente, ha avuto una vita molto piena e forse è questo che gli ha consentito di arrivare lucido ed in forma fino a questa età”.

Una vita davvero intensa e piena di passioni, quella di Erardo Vacchini: prima motorista militare poi civile, ha lavorato anche all’Alfa Romeo dei tempi d’oro, prima di mettersi in proprio con un’officina a Milano. Tanto lavoro ma anche tante passioni: nella sua vita lunga un secolo ha preso anche il brevetto di pilota ma è stato pure calciatore, ciclista e perfino un discreto cantante lirico.

Besano - 100 anni di Erardo Vacchi

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.