“Cena longobarda” al Monastero di Torba

L'intera giornata di sabato 14 ottobre sarà dedicata ai longobardi, dai laboratori per bambini, alla conferenza, fino alla cena

Cena Longobarda
foto del saronnese che non vanno in nessuna categoria

“La storia in cucina, una cena longobarda”. È il titolo dell’iniziativa in programma per sabato 14 ottobre al Monastero di Torba a Gornate Olona, nella struttura gestita dal Fai – Fondo Ambiente Italiano e che è diventata patrimonio dell’umanità proprio all’interno del percorso di Longobardi in Italia.

L’intera giornata sarà comunque dedicata ai longobardi. In programma anche laboratori per bambini, a partire dalle 15, mentre alle 17 c’è la conferenza all’area archeologica a cura di Marina De Marchi, mentre alle 19 visita guidata al Monastero a cui seguirà la cena con il menù prevede zuppa di cipolle, pancetta tesa del broccolo, polpette alla lombarda e torta di noci. Info e prenotazioni: 0331-820301. 

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.