Controllo di vicinato, se ne parla in aula consiliare

Appuntamento con il sindaco e il capitano dei Carabinieri di Gallarate per l'introduzione di questo sistema di sicurezza in paese

Casorate Sempione

Il tema della sicurezza nelle nostre città è di particolare e sensibile interesse sia per i cittadini che per le amministrazioni comunali.

Per far fronte proprio a questa esigenza di prevenzione, il comune di Besnate ha organizzato, per giovedì 26 ottobre dalle 21, un incontro pubblico presso la sala consiliare, per dar inizio al progetto controllo del vicinato. Un’abitudine diffusa ormai in molti comuni della zona e considerata un’efficace deterrente contro i furti e le truffe.

L’incontro sarà introdotto dal sindaco Giovanni Corbo e interverranno Alessandro Brunetti in qualità di capitano della compagnia Carabinieri di Gallarate, i marescialli Andrea Foti e Umberto Pisano oltre a Martino Incarbone, assessore alla pubblica sicurezza del comune di Venegono Inferiore.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.