Corali unite per celebrare il centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima

Le corali di S. Cecilia Cantello, J.S. Bach Ponte di Laveno, Varese S. Fermo e SS Pietro e Paolo Castelveccana propongono momenti di mediazione congiunta

commemorazione madonna di fatima

Nella ricorrenza del centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima, le corali di S. Cecilia Cantello, J.S. Bach Ponte di Laveno, Varese S. Fermo e SS Pietro e Paolo Castelveccana, hanno unito le forze per proporre un momento di meditazione nelle rispettive parrocchie in concomitanza con i giorni delle apparizioni mariane, utilizzando la musica come veicolo per testimoniare la propria fede e il proprio affidamento nella Madre di Dio.

L’ultimo appuntamento è previsto per Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 21.00 presso la Chiesa SS Pietro e Paolo di Castelveccana.

A Fatima il messaggio della Madonna è stato affidato a tre bambini e, come analogia, sarà affidato ai  “Pueri Cantores” il compito di introdurre la serata con il loro canto.

Inoltre, per la Corale SS Pietro e Paolo di Castelveccana, sarà anche l’occasione per festeggiare i 25 anni di attività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.