Danza terapia una “medicina” per curare il dolore

Dopo il successo dell'Alzheimer fest, Progetto Rughe riparte con il servizio di supporto psicologico e uno spettacolo di danza il 27 ottobre

danzaterapia

Dopo il successo di Alzheimer Fest, proseguono le attività del Progetto Rughe per l’Alzheimer, nato dalla collaborazione fra Varese Alzheimer Onlus, Croce Rossa Comitato Locale Medio Verbano Gavirate, Comune di Gavirate e Pro Loco Gavirate.

Il 18 ottobre  e fino a giugno, presso il Centro Terza Età Gaviratese, prosegue l’attività del Gruppo ABC: una psicologa abilitata conduce il gruppo dei familiari che hanno bisogno di aiuto per sostenere l’impegno di cura.

Il 27 ottobre alle 20,30 in auditorium a Gavirate lo spettacolo di danza che vuole dare voce alla tematica del tumore al seno, su quello che è per una donna la vita dopo la malattia, ricordando Aurella, una “danzatrice” che ci ha lasciato. Lo spettacolo non sembra avere attinenza con il progetto Rughe, invece le due situazioni sono accomunate dalla modalità di affrontare il dolore con una terapia non farmacologica, la danza, che viene praticata anche nei Circoli della Memoria di Varese Alzheimer.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.