Due punti prelievo inquinati, scatta di nuovo l’obbligo di bollitura dell’acqua

I due punti dove si è registrata la presenza di inquinamento di origine organica sono a Piacco e Lavena, ma l'ordinanza è estesa a tutto il territorio comunale

Avarie

Il sindaco di Lavena Ponte Tresa ha firmato questa mattina un’ordinanza che obbliga i cittadini a bollire l’acqua  erogata dall’acquedotto cittadino prima del  consumo per uso umano.

Il problema è legato ai valori registrati dalle analisi dell’acqua prelevata in zona Residenza Giardino a Piacco e al fontanello di piazza Matteotti a Lavena. Nei risultati arrivatri questa mattina si evidenzia nei due punti prelievo la presenza di batteri di origine fecale.

L’ordinanza è stata estesa per cautela a tutto il territorio comunale.

L’ultimo episodio analogo si era verificato quest’estate.

di
Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.