Ecco il “Gesto colorato” per Amatrice e Accumoli

Forte viavai di giovani e ragazzi questo pomeriggio all’oratorio per l’iniziativa artistica a favore delle terre terremotate

La tela dipinta coi pollici

Tanta gente che andava e veniva per mettere un segno colorato su di una tela. L’obiettivo sarà quello di realizzare un’opera collettiva, un “Gesto colorato” per Amatrice e Accumoli, per far sentire la vicinanza a chi ha perso tutto a causa del terremoto.

Galleria fotografica

La tela dipinta coi pollici 4 di 19

Sarà un’opera che verrà realizzata da tutti i gaviratesi, grandi e piccoli, portata nelel frazioni, fuori dalle chiese e nelle scuole, in sagre e feste per riempire quella tela 2×3 che alla fine sarà una vera e propria opera d’arte fatta dalle impronte digitali.

«La programmazione verrà comunicata a breve – ha spiegato Gianni Lucchina, presidente del comitato organizzativo dell’evento – ma già oggi siamo soddisfatti del gran numero di persone che sono venute qui da noi ed hanno aderito».

Alla tela coi pollici si è abbinata anche un’altra iniziativa, sotto l’egida dell’artista Antonio Pederetti che ha realizzato un’opera estemporanea da replicare in serie limitata così da poterne vendere alcune repliche e aumentare la cifra già raccolta a favore del progetto di “Casa Futuro” per i giovani di Accumuli e Amatrice. Ad oggi la somma raccolta è intorno ai 22.500 euro.

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La tela dipinta coi pollici 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.