Elettronica e robotica: la sfida tra studenti è al Geymonat

Domenica 29 ottobre si terrà il “Geymonat MAke! 2K17”. Tre diverse competizioni aperte nella manifestazione promossa dall'Unione europea

isis geymonat

Si svolgerà domenica 29 ottobre dalle 9.00 alle 12.00, presso l’I.I.S. GEYMONAT via Gramsci 1, Tradate (VA) il “Geymonat MAke! 2K17”.

Per la seconda volta, l’istituto di Tradate aderisce alla manifestazione che si svolgerà la prossima settimana ed è promossa dalla Comunità Europea per celebrare creatori e innovatori di tutta Europa (http://europeanmakerweek.eu/)

All’Istituto di via Gramsci si potrà trascorrere una mattina di full immersion pensata per tutti nella Robotica e nell’Elettronica, con possibilità di partecipare a tre diverse iniziative:

“Io ci provo”:
i visitatori possono cimentarsi nella realizzazione di un amplificatore audio o nella programmazione di un’applicazione Arduino sotto la supervisione di un alunno del Geymonat.

“Geymonat Robocup” (seconda edizione):
i visitatori possono comandare un piccolo robot con il proprio cellulare con l’obiettivo di vincere una partita di calcio. Gli studenti del Geymonat sono a disposizione per mostrare i comandi e la programmazione del robot.

“Presentazione progetti alunni ed ex-alunni”:
è possibile visionare alcuni progetti degli alunni degli indirizzi ITIS Elettronica, Automazione e Telecomunicazioni. I sistemi sono realizzazioni originali per hardware, software, controlli, utilizzo di microcontrollori ed Arduino, stampe 3D.

È raccomandata la prenotazione attraverso il sito www.isissgeymonat.gov.it

Per informazioni è possibile rivolgersi a ufficio.placement@isissgeymonat.gov.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.