Esperto in meccatronica: un percorso post diploma

Si stanno per chiudere le iscrizioni al percorso post diploma biennale dedicato all'industria 4.0

isis ponti gallarate laboratorio tecnico

Ultimi giorni per iscriversi al corso ITS post diploma dedicato alla meccatronica. L’alta richiesta da parte del tessuto aziendale del territorio ha indotto l’ITS Lombardia ad avviare il percorso biennale di 1800 ore  su quattro semestri al termine dei quali si otterrà il titolo di “Tecnico superiore meccatronico per l’industria 4.0”.

La figura in uscita è profondamente innovativo che nasce dalla fusione di tre figure professionali: il tecnico per l’automazione industriale, il tecnico informatico e il tecnico elettronico. Le conoscenze maturate andranno a colmare un vuoto nella filiera produttiva 4.0.

Requisiti d’accesso: diploma di scuola secondaria superiore oppure diploma di IV anno IeFP integrato da un percorso IFTS.

Per informazioni e iscrizioni: www.itslombardomobilita.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.