Falò, zucche e racconti della tradizione per Halloween

Appuntamento martedì 31 ottobre, tra zucche illuminate e intagliate, dalle 20 e 30

Tempo libero generica

“La notte delle Lumere” è in programma per martedì 31 ottobre, in occasione di Halloween. L’evento avrà inizio alle 20 e 30 al cimitero per un momento di preghiera con Don Cesare.

Alle 21 si terrà l’inizio del corteo dal piazzale del cimitero al Municipio, tra zucche illuminate, intagliate dallo scultore Giorgio Bernasconi e trilli di campanelli dei bambini. A seguire, la premiazione del concorso “Diamo un nome al dolce delle Lumere”. Dolce ideato e offerto da Ruggero Bardelli del panificio di Buguggiate, che sceglierà il nome tra i tanti proposti dai ragazzi delle Scuole di Buguggiate…per poi gustarlo insieme!

Sul sagrato della Chiesa di S. Giovanni “Il Cerchio Fatato”, opere dello scultore Loris Ribolzi, promosso dall’Associazione Culturale Obiettivo Cultura. Inoltre falò in piazza del Municipio con racconti della tradizione. Verranno offerti risotto alla zucca e bevande calde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.