FareAmbiente, il movimento ecologista europeo si presenta

Il primo laboratorio ambientale, “dei due Laghi” ha esordito venerdì scorso. Obiettivo: sviluppo sostenibile e della positività, approccio alle varie problematiche connesse all’ambiente in senso lato e sociale

Avarie

Nella sala consiliare del comune di Gavirate è stato presentato il primo laboratorio ambientale, denominato “dei due Laghi”, di FareAmbiente-movimento ecologista europeo, in provincia di Varese.

Presente il presidente nazionale, prof. Vincenzo Pepe, docente di diritto dell’ambiente.

Il Movimento Ecologista Europeo FareAmbiente, presente in tutte le regioni d’Italia, tende ad operare all’insegna dei principi dello sviluppo sostenibile e della positività, approcciandosi alle varie problematiche connesse all’ambiente in senso lato e sociale.

 

Avarie

Infatti, come ribadito dagli avvocati Biagio Della Corte e Rosario Musolino e da Jean Bernard Villella durante la presentazione, rispettivamente presidente, vicepresidente e segretario del Laboratorio, “ambiente deriva dal termine latino “ambitus”, inteso come tutto ciò che ci circonda e, quindi, una concezione che va oltre quella del solo ecosistema, ma in una visione dinamica che veda necessariamente l’uomo al centro”.

Apprezzata anche la partecipazione e l’intervento dell’On. Giancarlo Giorgetti che ha ribadito l’importanza di una componente ambientalistica in tale ottica, sottolineando la necessità di difesa e tutela delle tradizioni del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.