I corsi Tigros ricominciano dal cuore

Le “lezioni” che si terranno ai ristoranti Buongusto di Busto Arsizio, Solbiate Arno e Buguggiate vedranno protagonisti non solo chef rinomati, ma anche dietologi e medici

cuore

Saranno la dottoressa Maria Antonietta Bianchi, medico specialista in scienza dell’alimentazione e responsabile qualità della nutrizione e stili alimentari di ATS Insubria, e la dottoressa Valentina Romano, dietista con specializzazione in nutrizione e alimentazione umana in ATS Insubria a dare il via al “nuovo corso” dei Corsi Tigros, lunedì 23 ottobre al Buongusto Tigros di Buguggiate.

Che vedrà protagonisti non solo gli chef – in questo caso il maestro di cucina Damiano Simbula del ristorante 2Lanterne di Induno Olona – ma anche dietologi e medici che si occupano di patologie dove la prevenzione, e una particolare cura dell’alimentazione, è importante.

Il primo dei 12 incontri previsti si intitola “Nutriamo il cuore” parte da un presupposto: che la dieta mediterranea, Patrimonio Immateriale dell’Umanita, è lo stile alimentare in grado di prevenire e curare le patologie del cuore, e scegliere di consumare gli alimenti giusti aiuta a far funzionare correttamente questo importante organo e tutto il sistema circolatorio ad esso collegato.

COME FARE PER ISCRIVERSI

L’iscrizione ad ogni singolo appuntamento, come già negli anni passati, è gratis, e richiede solo il possesso di Tigros Card (anch’essa gratuita): ci si può iscrivere online al sito www.tigros.it, oppure telefonicamente al numero verde 800 905033.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.