Il Coro dell’Orobica e la Filarmonica di Saltrio insieme in concerto

Sabato 14 ottobre alle 21, le due formazioni si esibiscono insieme nella Sala Polivalente di via Colombo. Ingresso libero

Coro Alpino Orobica Varese

Un bell’appuntamento musicale è in programma sabato 14 ottobre alla Sala Polivalente di Lavena Ponte Tresa, in via Colombo (sopra il Bennet).

Alle 21 il Coro Alpino Orobica e la Filarmonica Saltriese si esibiranno in concerto.

“Sarà un evento che speriamo possa coinvolgere tutte le sezioni alpine del luinese e della Valceresio, oltre che la popolazione locale, a conclusione dei festeggiamenti per i trent’anni di fondazione e di attività del coro, nato proprio a Varese nel 1987 – spiegano gli organizzatori dell’evento – Si tratta di un connubio nuovo per il coro, abituato ad esibirsi da solo e senza l’accompagnamento musicale. In questa occasione però abbiamo pensato di invitare una delle formazioni musicali più apprezzate della provincia, la Filarmonica di Saltrio composta da circa 60 elementi, che accompagnerà il coro in vari brani, oltre ad esibirsi da sola in alcuni brani”.

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.