Il Rugby Varese chiede strada al Cus Cadetti

I biancorossi ritrovano Affri e vogliono restare a punteggio pieno (domenica, 15,30). In C2 spicca Tradate-Malpensa

Rugby Varese - Chicken Rozzano 61-7

Dopo la sofferta, ma pesante, vittoria di domenica scorsa contro i Cadetti dell’ASRMilano, il Rugby Varese torna nel capoluogo lombardo – al campo “Giuriati”, tempio della palla ovale cittadina – per sfidare (domenica 22, ore 15,30) i Cadetti del Cus nel quarto turno di Serie C.

Partita sulla carta più “tenera” per i biancorossi rispetto a quella della settimana precedente; gli “universitari” sono ancora a quota “zero” in classifica al pari del Dalmine (scontro diretto sul fondo nel prossimo turno) e stando ai risultati precedenti non sembrano in grado di impensierire il Varese. A patto che i ragazzi di Pella e Galante evitino i black out come quello del secondo tempo contro l’ASR che per poco non è costato il successo e la relativa prima posizione in classifica.
A proposito di classifica – anche se in questa prima fase l’obiettivo è quello di entrare tra le prime tre – il Varese domenica getterà l’occhio anche al campo di Rovato dove l’altra capolista imbattuta affronta proprio la terza forza della poule.

Al “Giuriati” il Varese dovrà fare a meno di Carlone, che ha subìto uno stiramento al ginocchio mentre Broggi e Sessarego restano in dubbio fino all’ultimo dopo gli acciacchi accusati nella scorsa partita. Potrebbe però tornare a disposizione Affri, mentre Falcone potrebbe partire per la prima volta titolare in questa stagione.

«Cerchiamo una prestazione convincente ma per centrare l’obiettivo dobbiamo andare a Milano con la voglia di non concedere niente ai nostri avversari – spiega Galante in vista del match – Se difenderemo con ordine e senza fare falli potremo mettere grande pressione al Cus e forzare i loro errori. Per il resto abbiamo tutti i mezzi per portare a casa la partita ma non dobbiamo accontentarci: il gap tra le squadre si deve vedere per questo dovremo essere cinici in attacco e concentrati per tutti gli 80′ di gioco».

Classifica: Rovato, VARESE 15; Asr Milano Cad. 11; Chicken Rozzano 5; Dalmine, Cus Milano Cad. 0.

SERIE C2

Quarta giornata di campionato anche nella C2 regionale dove andrà in scena il derby con il maggior tasso tecnico tra i tanti che si disputano nella categoria, quello tra il Tradate e il Malpensa. Cercano punti in trasferta gli Unni ad Abbiategrasso, contro i Saints, mentre i Rosafanti ospitano il Gattico. Impegno interno, infine, per i Diavoli Rossi che ospitano il Como a Varese.

Classifica: Verbania, Como 15; MALPENSA*, Settimo M. 10; TRADATE*, Saints, Gattico 5; VALCUVIA, Voghera 1; ROSAFANTI, DIAVOLI ROSSI* 0.
Note. * = una partita in meno. Valcuvia e Voghera -4.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.