In arrivo nuovi investimenti per gli ospedali di Varese, Tradate e Busto

I fondi destinati all'ammodernamento degli impianti di radioterapia al Circolo di Varese, alla ristrutturazione del PS a Tradate e all'acceleratore lineare per Busto

radioterapia macchinario ospedale di varese

Cento milioni di euro da investire nella sanità lombarda. L’assessore al Welfare Giulio Gallera ha annunciato imminenti investimenti per potenziare la dotazione tecnologica delle aziende ospedaliere ma anche nel settore dell’edilizia sanitaria.

Tra gli investimenti previsti sul nostro territorio, c’è il pacchetto da 33,5 milioni di euro tra cui rientra l’adeguamento degli impianti di radioterapia dell’ospedale di Varese e la ristrutturazione del pronto soccorso del Galmarini a Tradate.

Nel secondo pacchetto da 28 milioni di euro, che prevede l’acquisizione di nuove apparecchiature ad alta tecnologia, rientra l’acceleratore lineare destinato al presidio di Busto Arsizio. Si tratta di un apparecchio che consente di effettuare diagnosi più accurate, minimizzare gli effetti delle cure sui pazienti, ridurre il rischio diagnostico, incidere positivamente sulle liste di attesa.

«Si tratta di risorse proprie – ha specificato Gallera  –  provenienti dall’assestamento di bilancio, destinate all’ammodernamento delle infrastrutture, all’attuazione della riforma sanitaria, al potenziamento delle apparecchiature tecnologiche e dei sistemi informativi. Importanti risorse che si aggiungono ai 200 milioni di euro investiti nel corso del 2017». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.