Indstars 3 è pronta a quotarsi

Le precedenti due “stars of Italy” avevano portato all’acquisizione della varesina LU.VE e della veneta SIT. Auditor è Kpmg con Paola Maiorana che seguì la quotazione di OpenjobMetis

Economia generiche

Industrial Stars of Italy 3 ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento d’ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia delle proprie azioni ordinarie e dei propri warrant, che prenderanno il via il prossimo 19 ottobre.
La terza Spac *  (special purpose acquisition company) promossa da Giovanni Cavallini, ex presidente ed amministratore delegato di Interpump, e Attilio Arietti, fondatore e presidente di Oaklins Arietti, coadiuvati da Davide Milano ed Enrico Arietti, ha raccolto 150 milioni di euro nell’ambito dell’offerta finalizzata all’IPO. Le precedenti due “stars of Italy” avevano portato all’acquisizione della varesina LU.VE e della veneta SIT. Auditor è Kpmg con Paola Maiorana, partner capital markets, conosciuta sul territorio per operazioni come OpenjobMetis e Fila.

Inizialmente l’offerta prevedeva una raccolta di 100 milioni, ampliata poi a 150 milioni data la forte domanda da parte degli investitori, che ha comunque causato un’assegnazione al riparto. Indstars 3 è dunque pronta a quotarsi e ad avviare la ricerca di società target con cui realizzare l’operazione di aggregazione (c.d. business combination) utilizzando le risorse raccolte in sede di offerta.

É intenzione della società sottoporre all’assemblea degli azionisti uno o più progetti di aggregazione con società industriali al fine di utilizzare i fondi raccolti da Indstars 3 per finanziare i relativi piani di sviluppo.

_____________________

*Le Spac sono veicoli di investimento contenenti esclusivamente cassa e costituiti con lo specifico scopo di raccogliere capitale al fine di effettuare operazioni di fusione e/o acquisizione di aziende (c.d. business combination). Le SPAC hanno un periodo di vita limitato in media a 18-24 mesi dall’IPO. (Fonte Borsa Italiana)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.