Javorcic: “Per la prima volta non abbiamo saputo gestire la partita”

L'allenatore della Pro Patria analizza il match: "Li abbiamo annullati per un'ora e poi siamo incredibilmente crollati". Anche Pettarin non cerca alibi: "Ce la siamo cercata"

ivan javorcic

Alla fine ha ragione il saggio Ferreira Pinto, elemento di esperienza (in serie A con l’Atalanta e in B col Varese) dei bergamaschi del Pontisola che nelle interviste di fine partita ha detto che le partite finiscono quando l’arbitro fischia tre volte.

Proprio all’ultimo istante, infatti, i bergamaschi hanno agguantato l’insperato pareggio facendo arrabbiare e non poco Pettarin che non ha cercato alibi: «Non è sfortuna, ce la siamo cercata. Se vogliamo arrivare dove vogliamo non possiamo permetterci questi errori. Dobbiamo imparare a gestire questi momenti. Abbiamo fatto tutto e il contrario di tutto».

Meno drastico il mister della Pro Patria Javorcic che ha apprezzato la buona partita fino al sessantesimo dei suoi uomini: «Li abbiamo uccisi per un’ora e poi è successo qualcosa. Non siamo stati capaci di gestire una situazione. Dobbiamo fare un mea culpa e guardare avanti». L’allenatore sa bene che qualcosa dovrà cambiare in questa squadra se si vuole rimanere ai piani alti: «Non dobbiamo buttare via quanto di buono fatto mentre dobbiamo ammettere che la prima volta non siamo stati capaci di gestire la partita che avevamo in pugno, perdendoci in un bicchier d’acqua». Il mister ha ricordato un solo dato: «Abbiamo preso in 20 minuti più gol di quanti ne abbiamo subiti nelle sette partite precedenti e, per giunta, con un uomo in più».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.