Le Mamme in cerchio insegnano l’italiano agli stranieri

Torna per il quarto anno consecutivo la scuola destinata a chi vuole imparare la nostra lingua. I corsi sono gratuiti e consentono di ottenere la certificazione B1 e A2 necessarie per il permesso di soggiorno

stranieri
stranieri

Una scuola di italiano per adulti. La propone anche quest’anno l’associazione Mamme in Cerchio di Azzate. I corsi sono gratuiti e consentono di ottenere la certificazione B1 e A2 necessarie per il permesso di soggiorno, previo esame di stato

Le lezioni si tengono il martedì dalle 10.30 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 16.30 nella sede delle Mamme in Cerchio in via Volta 44 ad Azzate.

La scuola d’italiano per adulti è una proposta giunta ormai al quarto anno. Viene organizzata in collaborazione con il CPA di Gallarate ed è gestita da un insegnante statale e da alcune volontarie.

Il martedì è aperto lo spazio mamme-bambino dell’associazione quindi chi si è iscritto al corso può portare con sé il bambino, così mentre gli adulti seguono la lezione i piccoli possono giocare.

Il giovedì invece è più adatto alle badanti, che normalmente hanno libere le ore pomeridiane.

La scuola è indicata per una prima alfabetizzazione, ma anche per migliore la lingua. Il corso, come si diceva, è gratuito (salvo il libro di testo e gli esami che invece sono a pagamento).
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla sede delle Mamme in Cerchio il martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 o telefonando al 348 6646880

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.