Libriamoci: letture in piazza con gli studenti dell’Einaudi

Il 25 ottobre, gli studenti parteciperanno all'iniziativa promossa dal Ministero per promuovere la lettura tra i giovani

I ragazzi dell'Einaudi protagonisti di Libriamoci

Dal 23 al 28 ottobre 2017 torna, nelle scuole di ogni ordine e grado, LIBRIAMOCI, iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), con il Centro per il libro e la lettura. L’obiettivo del progetto è  avvicinare  gli studenti alla lettura in una modalità aperta, slegata dal programma di studio.

 L’iniziativa piace ai professori dell’istituto Einaudi che aderiscono all’iniziativa consapevoli che: « abbiamo verso i nostri ragazzi la responsabilità di appassionarli alla lettura, dando voce alle parole scritte in maniera interessante, perché  il tempo della lettura è il tempo dell’immaginazione, il tempo senza  il telefonino e  senza le distrazioni del mondo contemporaneo» spiegano dalla scuola varesina.

Anche quest’anno si  potrà contare sull’alleanza tra Libriamoci e #ioleggoperché, campagna organizzata dall’Associazione Italiana Editori,  per promuovere  l’ insostituibile valore culturale e formativo del libro.

Per il terzo anno, quindi, l’istituto Einaudi sarà in piazza XX Novembre il prossimo 25 ottobre dalle 11.00 alle 12.00, dopo un reading nella biblioteca civica ed uno in corso Matteotti. I ragazzisi disporranno a leggere davanti alla libreria Libraccio partner anche nel progetto  #ioleggoperché.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.