L’imbattuta Caronnese a Masnago, il Varese cerca il ribaltone

Domenica la squadra di Iacolino ospita i rossoblu che veleggiano in testa al campionato. Longobardi ancora fuori

Varese - Caronnese 0-1

Da diversi anni la Caronnese rappresenta una realtà consolidata, seria e – perché no – piuttosto ricca nel panorama del calcio provinciale. Domenica, per la seconda stagione consecutiva, i rossoblu saliranno al “Franco Ossola” per ribadire le proprie qualità a un Varese che, blasone e bacino di tifosi a parte, non è superiore (in questo preciso momento) alla truppa in arrivo dall’estremo sud della territorio.

Nel passato campionato, tuttavia, i biancorossi riuscirono in extremis a capovolgere le gerarchie, vincendo una vibrante semifinale playoff dopo le tre sconfitte patite tra campionato e Coppa Italia. Ora – si gioca domenica 22, dalle ore 15 – Corno e compagni si presentano alla sfida diretta con una classifica invidiabile: 23 punti in nove gare (al pari con il Gozzano), con due soli pareggi a “sporcare” un ruolino altrimenti fatto di sole vittorie.

Il Varese, che di punti ne ha solo 10, dovrà dunque ripartire da questo dato per provare a mandare per la prima volta al tappeto l’undici di Aldo Monza. I biancorossi, nella ripresa della sfortunata gara di Gozzano, hanno dimostrato di poter fronteggiare anche le squadre più forti del girone, almeno sul breve periodo. Starà a Iacolino e ai suoi uomini provare ad avere un impatto forte e continuo per tutti i 90′ di gara, anche perché il match con la Caronnese è davvero l’ultima spiaggia in chiave di rincorsa alla vetta.
Il tecnico di origine siciliana non avrà a disposizione neppure in questa occasione Christian Longobardi, che si è allenato a parte per recuperare dall’infortunio subito domenica scorsa con l’Arconatese. Per il resto però, la squadra è al completo e non dovrebbe – a livello di nomi – essere troppo diversa rispetto a quella vista a Gozzano.

Con Molinari in predicato di tornare titolare, Iacolino potrebbe utilizzare Palazzolo nel ruolo di seconda punta, con libertà di movimento intorno al sudamericano. In questo modo l’inamovibile Repossi può essere utilizzato sulla destra con Rolando dalla parte opposta. E con il “tetris” degli under da considerare, l’escluso eccellente potrebbe essere Magrin, apparso in difficoltà anche nel match infrasettimanale.

DIRETTAVN

Il “Franco Ossola” sarà campo centrale della nostra diretta domenicale dai campi di Serie D che vedono impegnate le squadre della provincia. Il live è aperto fin dal venerdì con notizie, curiosità e con i sondaggi-pronostici aperti a tutti. I lettori possono intervenire scrivendo nello spazio commenti oppure utilizzando gli hashtag #varesecaronnese o #direttavn su Twitter e Instagram. Per collegarsi rapidamente al liveblog CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.