L’università della terza età parte da 350 iscrizioni

All'inaugurazione, in una sala stracolma con oltre 250 persone, sono intervenuti le autorità ed i rappresentanti delle Istituzioni e Organizzazioni che hanno dato vita al grande progetto sociale e culturale

Inaugurazione dell\'Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età

Nei giorni scorsi, nella grande e splendida Sala d’Aragona del Castello Visconti di San Vito, ha preso avvio l’Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età promossa dal Distretto 108 Ib1 Lions Clubs International nell’anno Lionistico 2016/2017.

Galleria fotografica

Inaugurazione dell’Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età 4 di 8

Il 16 giugno 2017 era stato infatti formalizzato l’atto costitutivo della nuova realtà associativa e culturale con l’intervento dei rappresentanti di prestigiose Istituzioni come il Comune di Somma Lombardo, la Parrocchia Prepositurale di Sant’Agnese, la Fondazione Visconti di San Vito onlus, l’Associazione Anziani Sommesi e l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia U.N.C.I. di Varese e provincia ed il Lions Club Castello Visconti di San Vito con il coordinamento del Distretto Lions 108 Ib1.

Si è concretizzato un importante service lionistico che ha consentito di donare alla Città di Somma Lombardo una nuova occasione di promozione culturale e di coesione sociale tra i cittadini.

Ampia è l’offerta culturale proposta dalla nuova U.A.T.E. che prevede lezioni e corsi multidisciplinari: architettura, botanica, cucina, cultura del territorio, cultura e letteratura inglese, diritto, economia, educazione civica, filosofia, letteratura, libro parlato, medicina, musica, psicologia, storia, teatro ed altro.

Inaugurazione dell\'Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età

Gli incontri, tenuti da Docenti che si sono resi disponibili con volontarietà e generosità, si terranno il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 17 presso la Biblioteca Comunale e l’Oratorio San Luigi mentre qualche evento si svolgerà nel Castello Visconti di San Vito.

Le iscrizioni iniziali hanno raggiunto il numero di circa 350 unità e sono in ulteriore crescita anche per l’adesione di altre persone provenienti dai comuni limitrofi.

All’inaugurazione, in una sala stracolma con oltre 250 persone, sono intervenuti le autorità ed i rappresentanti delle Istituzioni e Organizzazioni che hanno dato vita al grande progetto sociale e culturale.

Per informazioni e notizie sull’Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età è possibile rivolgersi all’U.R.P. del Comune di Somma Lombardo nella persona della referente Valentina Varalli (tel.: 0331 989160).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione dell’Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.