Palmanova, riapre il tunnel riqualificato

Più luce, sicurezza e colore grazie all'intervento di Comune, Municipio 3 e dell'associazione Piano Terra

Avarie

Inaugura domani, mercoledì 18 ottobre, alle ore 18.00 il sottopasso di Crescenzago di fronte al civico 152 di via Palmanova, dopo la riqualificazione voluta dal Comune e dal Municipio 3.

Il tunnel, molto utilizzato anche dai bambini che frequentano la vicina scuola, si presentava da tempo in uno stato di degrado. Il Comune è intervenuto sulla riqualificazione della struttura, la messa in sicurezza degli impianti, la predisposizione alla chiusura notturna del passaggio e il potenziamento dell’illuminazione. Contemporaneamente, il Municipio 3 ha coinvolto associazioni e cittadini per la decorazione e la cura dell’interno del sottopasso.

Prima dell’estate il Municipio 3 aveva pubblicato un bando rivolto ad associazioni ed enti con l’obiettivo di individuare soggetti in grado di decorarlo e di attrarre i residenti del quartiere in un processo di coesione sociale. Ha vinto il bando l’Associazione Piano Terra che ha progettato l’intervento e lo ha realizzato grazie alla partecipazione di numerosi soggetti fra i quali gli studenti del Liceo Artistico Caravaggio e i bambini dei quartieri Crescenzago e Rizzoli.

Sempre in Municipio 3 sono recenti altre due riqualificazioni: in viale Rimembranze di Lambrate e il giardino condiviso di via San Faustino, dove la collaborazione tra istituzioni e cittadini è centrale nel processo di rigenerazione urbana.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.