Pro Patria, prova di maturità contro il Caravaggio

Domenica 22 ottobre (ore 15.00) allo “Speroni” un’altra sfida di alta classifica per i tigrotti

Calcio: Pro Patria- Pontisola

Un pareggio amaro contro il Pontisola, una vittoria dolce ad Alzano Lombardo. Questa è stata la “settimana bergamasca” della Pro Patria, con tre gare in sette giorni contro tre squadre della provincia di Bergamo. Il trittico si concluderà domenica 22 ottobre alle ore 15 allo “Speroni” contro il Caravaggio.

Qualche dubbio di formazione per mister Ivan Javorcic, che deve fare i conti con le indisponibilità di Disabato e Le Noci e le non perfette condizioni di Zaro – influenzato in settimana – e Bortoluz, che potrebbe entrare nella ripresa dando un po’ di riposo a Santana o Gucci, scelte obbligate per l’attacco.

Con il rientro di Zaro, in difesa ci sono cinque giocatori per tre posti. Da decidere l’under tra Scuderi e Marcone, con il primo favorito, e gli altri due componenti del reparto arretrato tra il già citato Zaro, Colombo e Molnar. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese, con Cottarelli e Galli sulle fasce, Gazo e Pettarin in mediana.

Il Caravaggio, che punta alle zone nobili della graduatoria con i 15 punti raccolti in 9 gare giocate, arriva da due vittorie di fila. Prima il successo esterno sul campo della Romanese per 2-0, in settimana la vittoria interna 3-2 sulla Grumellese. Squadra giovane, con solo sei giocatori nati prima del 1995 in rosa, ma mister esperto: l’ex calciatore del Varese Marco Bolis, L’uomo più in forma per i biancorossi bergamaschi è l’attaccante Emanuele Romanini, a segno nelle ultime due uscite.

La diretta di VareseNews è già attiva (link). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #direttavn e #propatriacaravaggio via Instagram e Twitter.

SERIE D – GIRONE B – 10° GIORNATA: Lecco – Bustese, Romanese – Ciserano, Ciliverghe – Trento, Crema – Virtus Bergamo, Darfo Boario – Pergolettese, Dro – Pontisola, Grumellese – Lumezzane, Pro Patria – Caravaggio, Rezzato – Scanzorosciate. Riposa: Levico.

CLASSIFICA: Rezzato, Darfo Boario 20; Pro Patria 18; Pergolettese 17; Pontisola, Ciliverghe 16; Virtus Bergamo, Caravaggio 15; Lecco 13; Levico 12; Crema11; Bustese, Ciserano 8; Dro, Trento 7; Grumellese 6; Scanzorosciate, Lumezzane 5; Romanese 4.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 21 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.